TIP TAP
Danza popolare americana, derivata probabilmente da una contaminazione della danza irlandese con gli zoccoli con una danza ritmica nera. Le lezioni sono rivolte a bambini ed adulti, ma anche a ballerini che vogliono perfezionarsi, perché nel mondo dello spettacolo é sempre di più richiesta la conoscenza base del tip tap. Adatto ad ogni età, il tip tap affina il senso ritmico e la musicalità, grazie alla sua continua evoluzione e ricerca di nuovi ritmi e di nuovi passi. Piedi che sottolineano un tempo di danza sul pavimento… Ognuno di noi ha della musica dentro, bisogna solo imparare a tirarla fuori e fare dei piedi un strumento percussivo... nel tap... siamo tutti percussionisti.
PROGRAMMA:
Principianti
Apprendimento dei movimenti di base, della tecnica, sviluppo della capacità di mantenersi in equilibrio mentre si balla, riconoscimento e riproduzione con i piedi del ritmo musicale, apprendimento di coreografie del repertorio base.

Intermedio
Sviluppo della velocità di apprendimento, presa di coscienza del peso corporeo e affinamento dell'equilibrio, apprendimento di coreografie più elaborate (repertorio inglese e americano).

Avanzato
Affinamento della tecnica classica del tip tap, libertà coreografica sui diversi generi musicali come funk, samba, valzer, jazz, etc., creazioni di nuovi ritmi e improvvisazioni... con o senza musica.