DANZA CONTEMPORANEA
In questo tipo di tecnica vengono banditi tutti gli elementi fondamentali della danza classica e cioè la posizione dell'endehors, le punte, la fissità del baricentro e tutto quanto contribuisce all'astrazione delle proprietà "naturali" del corpo. La danza contemporanea concepisce invece il corpo umano come un tutto omogeneo dominato da un centro motore interno che lo spinge in qualunque direzione, lo lancia verso qualsiasi squilibrio e soprattutto si mette apertamente in primo piano.
PROGRAMMA:
Principianti
Rilassamento e riscaldamento a terra. Impostazione della tecnica di base. Presa di coscienza del rapporto tra respirazione e movimento. Studio di sequenze coreografiche e lavoro sull'improvvisazione.

Intermedio
Rilassamento e riscaldamento a terra. Arricchimento della tecnica di base. Lavoro sulla variazione in dinamica nello studio del movimento. Apprendimento di sequenze coreografiche più veloci e complesse. Lavoro sull'improvvisazione personale e di gruppo con realizzazione di coreografie anche collettive.

Avanzato
Rilassamento e riscaldamento a terra. Perfezionamento della tecnica. Apprendimento
e sviluppo di complesse sequenze coreografiche, sviluppo di temi coreografici proposti dalla insegnante e anche dall'allievo. Composizioni ed arrangiamenti.