DANZA CLASSICA
La danza classica ha bisogno di poche presentazioni. È la forma di danza teatrale che vanta la tradizione più lunga e che ha generato poi, per contrasto ed evoluzione, la danza moderna. Alla danza moderna fornisce basi, struttura, tecnica e linee ed è il miglior punto di partenza per costruirsi una carriera professionale nel campo della danza. Conferisce tono, forza, elasticità al corpo del ballerino e dona quell'eleganza e quel portamento particolare che fanno si che una/o ballerina/o sia sempre riconoscibile fra la folla. Le caratteristiche principali della danza classica sono la leggerezza, la bellezza delle linee, la sofisticatezza e l'etereità e la sua dimensione è quella del sogno e della purezza. da conquistarsi attraverso un rigoroso allenamento. Presso Idea Danza viene insegnata la tecnica della Scuola del Teatro alla Scala.
PROGRAMMA:
Principianti
Sbarra a terra con esercizi di impostazione e stretching.
In piedi alla sbarra studio alle posizioni fondamentali, di pliè e tendù. Educazione al ritmo musicale. In centro port des bras e diagonali.

Intermedio
Sbarra in piedi e completa. Lavoro al centro basato su adagio, pirouettes e piccolo allegro. Impostazioni dei grandi giri e del lavoro in punta.

Avanzato
Lezione completa sbarra e centro. Lavoro in punta, perfezionamento della tecnica e dello stile.