BREAK DANCE
Si torna alla “Old School”, alle radici del movimento hip hop... Questo corso propone lo studio dei tre stili fondamentali della danza hip hop: Locking, Popping e B-boying. Verranno insegnati passo dopo passo le basi di questo genere nato più di vent'anni fa e sviluppato in coreografie dinamiche ed attuali. Il programma comprenderà lo studio del “groove” (muoversi sul tempo), delle isolazioni, dello stretching, di parti ballate in piedi e a terra, dello sviluppo coreografico.
PROGRAMMA:
Locking
Il nome deriva dal verbo “To Lock” (chiudere, bloccare). Stile veloce e dinamico, ballato principalmente in piedi. Uno dei passi fondamentali è il “Point” (puntare col dito), che caratterizza questo genere.

Popping
Questo stile comprende tutto ciò che crea un'illusione, dalle “Wave” (onde che corrono lungo le braccia e il corpo) al “Moon walking” (camminata lunare... quella che ha reso celebre Michael Jackson).

B-boying
Questo stile è il più spettacolare. Ballato principalmente a terra e ricco di evoluzioni.
Una preparazione fisica adeguata è necessaria per i passaggi più impegnativi come “Headspin” (giro sulla testa) o “Windmild” (detto anche volgarmente elicottero), ma per apprendere le basi non sono richieste particolari doti.