Valeria Livolsi

Home  /  Avviamento  /  Classico  /  Modern  /  Propedeutica  /  Tecnica di base  /  Valeria Livolsi

IL MIO CURRICULUM

 

COSA HAI FATTO?

Mi sono laureata, ho trascorso un anno di specializzazione all’estero, ho ottenuto diversi diplomi (tra i quali quello di istruttore di danza di secondo livello con qualifica SnaQ riconosciuto dal CONI, quello di danzeducatrice®, master in propedeutica della danza, insegnante di Pilates matwork, Les Mills Body Balance, Biofield Tuning Practitioner), ho costruito la mia professionalità di insegnante di danza classica, modern, creativa e muscial, ma ho anche lavorato come insegnante alla scuola elementare, insegnante di inglese e pratico medicina del suono.

Ma quello che mi rende più felice è aver contribuito al benessere psico-fisico e alla felicità delle persone.

COSA HAI STUDIATO?

Ho iniziato a studiare danza classica all’età di 5 anni e via via ho aggiunto modern, hip hop, contemporaneo, tip tap, danza creativa. Per quanto rigurada il campo del fitness ho studiato Pilates matwork e  Body Balance. Infine ho studiato una disciplina della medicina del suono che si chiama Biofield Tuning che serve a ricalibrare gli squilibri fisici ed emozionali.

Mi sono diplomata al liceo linguistico e mi sono laureata col massimo dei voti in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo all’Università di Bologna. Ho frequentato un anno all’Università di California Los Angeles, entrando nella lista degli onori del Rettore.

Ho anche seguito corsi sulle tematiche dell’inclusione e su problematiche quali l’Autismo e l’Adhd.

Sono sempre pronta ad imparare nuove cose e ad aggiornarmi.

Ruolo:

Insegnante e Consulente artistica