IL MIO CURRICULUM
COSA FAI?
Dedico tutta la mia vita al ballo e agli obiettivi che voglio raggiungere. Studio, mi alleno e mi miglioro tutti i giorni insieme a artisti, persone, amici con cui condivido esperienze professionali e di vita. Nell’insegnamento trasmetto ai miei allievi tutta la mia passione e tutto quello che ho imparato e che continuo ad imparare
COSA HAI FATTO?
Ho iniziato le mie esperienze lavorative all’età di 14 anni come animatore di un camp estivo e cominciando ad appassionarmi all’insegnamento facendo da assistente in corsi di hip hop con i maestri Marcello Tornabruni, Alessandro Bellan ed Elisabetta Grazzioli. Ho continuato le mie esperienze di assistenza in corsi di salsa e bachata con Marco Bologna e Monica Starone. All’età di 18 anni mi vengono affidate le mie prime classi di hip hop a idea danza ed a 19 quelle di salsa e bachata a Idea Latina,a 20 inizio ad insegnare anche alla Sosa Academy. tutto questo mi permette di trasmettere le emozioni e la magia della danza. A 18 anni entro a far parte del gruppo Tropical Gem di Fernando e mi esibisco in diversi congressi internazionali (Spagna, Stati Uniti, Germania, Svizzera).
COSA HAI STUDIATO?
Ho iniziato a ballare all’età di 3 anni, danza creativa, propedeutica e tecnica di base fino all’età di 8 anni con la maestra Valeria Livolsi, in seguito passo allo studio dell’Hip Hop con la stessa e successivamente con Marcello Tornabruni. Parallelamente inizio a studiare Break Dance con Alessandro “Goomah” Cammarata. All’età di 15 anni comincio a studiare anche danza moderna, classica, tip tap, danza contemporanea con i maestri Monica Starone, Andrea Domanico, Valentina Bordi e Oriete Claro. Mi avvicino al ballo studiando reggaeton, salsa, bachata e cha cha cha presso Idea Latina, seguendo anche i corsi tenuti dai maestri Jessica Patella e Michele Angeloni. A 17 anni comincio a studiare presso la Sosa Academy con il maestro Fernando Sosa, inoltre con Tatiana Bonaguro, Sandy Ramos, Federica Giuliano e Omar Lopez. Ho partecipato a stages di hip hop con Buddha Stretch, Hanry Link, Salah Loos Joint, J.J. Villar. Ho seguito inoltre diversi stages di salsa, in particolare con Alberto Valdes, Roly Maden, Yamule, Pablito y su mescal Latina, Fool Project, Adolfo Indacochea.
Seguo costantemente corsi di aggiornamento e sono istruttore di secondo livello in salsa, bachata, cha cha cha, merengue e hip hop, con diploma riconosciuto dal CONI.